“Cari figli! Che questo tempo primaverile sia per voi l’incoraggiamento alla conversione personale, affinché possiate con il vostro vivere pregare e amare Dio sopra ogni cosa per tutti coloro che sono nel bisogno.
Siate, figlioli, le mie mani di pace e di preghiera, siate amore per coloro che non amano, non pregano e non desiderano la pace.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
(Con approvazione ecclesiastica).
_______________________________________COMMENTO______________________________________________
Come spesso avviene nel mese di Febbraio, la Madonna fa riferimento al tempo di primavera che si affaccia all’orizzonte per esortarci alla Conversione.
Infatti, nel passaggio dall’inverno alla primavera, la natura lotta per ritornare in vita. Così dobbiamo fare anche noi: risorgere alla vita nuova della grazia, abbandonando il peccato che porta alla morte.
Il Cammino di Conversione ha come traguardo finale di condurci fino a Dio, pregato e amato al di sopra di ogni cosa, in modo tale che possiamo essere di aiuto a chi ne è privo.
La Madonna insiste anche in questo messaggio, come in quello precedente , di mettere Dio al centro della nostra vita, perché viviamo in un mondo che rifiuta Dio e che per questo va verso la perdizione.
Le parole successive sono il vero cuore del messaggio, che descrive la situazione dell’umanità con parole mai adoperate prima: Viviamo in un mondo che non ama Dio, che non lo prega e che non vuole la pace.
Purtroppo questa è la situazione di una umanità che ha scelto la morte, ha detto la Madonna in un precedente messaggio.
Noi che dobbiamo fare? Non certo lavarcene le mani, abbandonando i fratelli a un destino disperato.
La Madonna ci chiama ad aiutarla a salvare le anime, impegnandoci al suo fianco con la preghiera, con la compassione, il perdono e l’amore prodigo e senza confini. Dobbiamo essere le sue mani di pace.
La Madonna con questo sublime messaggio ci ha tracciato il cammino quaresimale da percorrere. Un cammino da fare con Lei. Un cammino che ci porti al Cuore di Dio e da esso al cuore di questa umanità che vaga senza Dio e senza pace nel mondo.
(PADRE LIVIO)
Scrivi un commento