“Cari figli!

Per amore verso di voi, Dio mi ha inviato in mezzo a voi per amarvi ed esortarvi alla preghiera e alla conversione, per la pace in voi, nelle vostre famiglie e nel mondo.

Figlioli, non dimenticate che la vera pace viene soltanto, attraverso la preghiera, da Dio che è la vostra pace.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

__________________________________COMMENTO___________________________________________________

Cari amici, il messaggio della Regina della pace e’ una sintesi delle tematiche più importanti trattate in tutti questi anni della sua presenza: la preghiera, la conversione la pace e l’amore.

La novità di grande rilievo è il fatto che in fondo al testo vi è la scritta “Con approvazione ecclesiastica”, che è come un timbro della Chiesa sul messaggio stesso.

Questo è la prima volta che avviene perché il giorno 19 Settembre 2024 è stata pubblicata una “Nota” del Dicastero della Dottrina della fede che, concedendo il Nihil Obstat, riconosce i frutti di Medjugorje, il valore dei messaggi e promuove il culto di Maria Regina della pace.

Si tratta di un pieno riconoscimento da parte della Chiesa, grazie in modo particolare a Papa Francesco, dato ad un realtà, come Medjugorje, che è ancora in pieno svolgimento, con apparizioni quotidiane a tre veggenti ( Vicka, Ivan, Marija) e con messaggi che d’ora in poi, prima della pubblicazione, vengono convalidati dal Delegato Papale.

Dopo questo Nulla Osta, Medjugorje diviene una realtà di tutta la Chiesa e il suo patrimonio di spiritualità è offerto a tutti nella certezza che è conforme alla fede cattolica, in questo tempo di sbandamenti e di errori.

Radio Maria stessa si è ispirata fin dalle sue origini alla spiritualità di Medjugorje e in tutti questi anni è stata una protagonista nel diffondere i messaggi della Regina della pace. Anche nella Relazione del Cardinal Fernandez è stato fatto un accenno a questo impegno costante di Radio Maria Italia.

In particolare i fedeli della “Gospa” in Italia hanno dato un aiuto straordinario alla diffusione di Radio Maria, prima in Italia e poi in tutti gli altri continenti. Anche ora si distinguono per il loro impegno missionario, secondo le esortazioni della Regina della pace ad esser testimoni della sua presenza in ogni parte del mondo.

Dopo il Nulla Osta, Medjugorje diventa un punto di riferimento per tutta la Chiesa, anche e soprattutto per il futuro che ci attende, al quale la Madonna ci prepara per realizzare il trionfo del suo Cuore Immacolato.

Per questo motivo tutte le Radio Maria del mondo sono invitate a far conoscere agli ascoltatori la realtà di Medjugorje, in particolare i messaggi della Madonna, che d’ora in poi hanno il previlegio dell’approvazione ecclesiastica.

Infatti Radio Maria è un dono della Regina della pace, del quale Lei si serve per realizzare i suoi piani di salvezza in questi tempi di pericoli per la fede, per la Chiesa e per la sopravvivenza della stessa umanità.

Dobbiamo essere grati alla Madonna per questo previlegio di poterla servire attraverso la sua Radio. Possiamo esser certi della sua particolare benedizione e del suo aiuto in tutte le nostre difficoltà.

Padre Livio